Fiera di Natale, ecco tutte le modifiche alla viabilità e alla sosta. Varchi spenti

Arriva, ormai a ridosso della tradizionale Fiera di Natale in programma nel centro di Ascoli domenica prossima, 17 dicembre, l’ordinanza che andrà a disciplinare viabilità e sosta, con relative modifiche, per tutta la giornata in questione dalle 5 alle 22.

Ecco i provvedimenti contenuti nell’ordinanza: “ é interdetta o ribadita l’interdizione della viabilità veicolare nelle vie e piazze sottoindicate: C.so V. Emanuele – Via XX Settembre – C.so Trento e Trieste -Via Bonaparte – P.zza della Viola – C.so Mazzini (tratto da Via Malaspina a Via C.Piccolomini) – Via Ceci – Via D’Ancaria – P.zza S.M.IntervineasVia L.Tronto Bartolomei – P.zza Giacomini – Via Sacconi -Via del Trivio- Via Panichi – P.zza del Popolo – P.zza Roma – Largo Crivelli – Via D.Angelini dall’incrocio con via Pretoriana fino a via della Fortezza compreso la zona di sosta a pagamento in piazza Orlini (davanti Tribunale), Via Niccolò IV° tratto Via Q.C. Rufo – Via del Trivio e Via A.Orsini; In Via D.Angelini il transito è limitato nel tratto Via Ricci-Via della Fortezza alle sole autovetture dei residenti e autorizzati.

Le zone per la postazione dei mezzi di soccorso e di emergenza vengono individuate in – Piazza Roma (lato sud) – Via Dante Alighieri; E’ necessario garantire una corsia di emergenza per il transito dei mezzi di soccorso; La postazione Taxi da P.zza Roma viene spostata in via D.Alighieri primo tratto (per n°2 stalli).

Al fine di consentire l’uscita dei veicoli degli autorizzati dalla Z.T.L.  sono istituiti: il senso unico di marcia con direzione sud- nord in Via Malaspina (previa rimozione blocco); il senso unico di marcia con direzione sud – nord in Via C. Piccolomini con obbligo di svolta a destra alla confluenza con C.so Mazzini (previa rimozione blocco); l’obbligo di svolta a sinistra per le provenienze da Via Alfieri all’intersezione con Via Malaspina.

La circolazione dei bus della Start in corso V.Emanuele, in viale De Gasperi, in Via Angelini, in C.so Trieste, in Via L.Tronto B, nonché quella del trenino turistico, è sospesa per tutta la giornata. I Capolinea delle linee urbane ed extrurbane vengono individuati presso il piazzale della Stazione, in largo Porta Romana ed in piazza Giacomini (solo linee urbane). Per quanto sopra, la circolazione veicolare sarà regolamentata come segue:

Chiusura al traffico veicolare delle vie:  Via Cairoli, dove sarà consentito il transito in Via Marucci;  Via delle Torri direzione P.zza S.Agostino-C.so Mazzini in direzione piazza di Cecco; Interdizione in Via Angelini-tratto Piazza Roma – via della Fortezza mediante posizionamento di transenne con obbligo di svolta a sx in quest’ultima via;. – obbligo di svolta a dx in P.zza Matteotti per le provenienze da V.le De Gasperi e Via delle Terme; – divieto di accesso in via D.Angelini incrocio con via Ricci con l’obbligo di svolta a dx e sx (escluso residenti ed autorizzati); -divieto di accesso sul Ponte di Campo Parignano -transenne divieto di transito e direzione obbligatoria a sx all’intersezione di V.le Vellei con Via Piave; -divieto di accesso in Via Porta Tufilla – intersezione con Via Ponte Vecchio – segnale di obbligo di svolta a dx; – divieto di transito a tutti gli autocarri provenienti da ovest e dalla Circonvallazione da collocare alle intersezioni di V.le Treviri con Via Circonvallazione ovest; – divieto di transito agli autocarri da collocare sul lato est all’altezza della rotatoria di Viale Marconi; – per i soli veicoli autorizzati sarà possibile transitare in C.so Mazzini da Piazza Matteotti fino all’intersezione con Via Malaspina con obbligo di svolta a destra in quest’ultima via; L’accesso al parcheggio di V.le De Gasperi (ex Seminario) avverrà da L.Castellano Sisto V, mentre quello di Via Torricella avverrà da Via Adriatico e da Via L.Castellano Sisto V ° tramite il percorso Viale De Gasperi – Via D’Annunzio – Via Vecchi – Via D.Alighieri.

Revoca dei parcheggi a pagamento con relativo divieto di sosta con rimozione forzata in via delle Terme primo tratto –corso Vittorio Emanuele; Via Sacconi-P.zza della Viola, Via Malaspina (quest’ultima area di sosta a pagamento è revocata a favore della riserva di sosta per residenti ed autorizzati)”.

Saranno, inoltre, disattivati tutti i varchi elettronici dalle ore 3 alle 24 del 17 dicembre.

 

 

 

Scopri le proposte di Ascoli Shopping per le festività natalizie:

Consigli per gli acquisti

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT