Il 7 riaprirà il supermercato in via Oberdan. Interventi del Gruppo Gabrielli per sestiere e parco. Scatta il doppio senso

Dal prossimo 7 dicembre riaprirà, dopo l’ampliamento del supermercato del Gruppo Gabrielli a Porta Romana, in via Oberdan. L’azienda, nel corso di una conferenza stampa congiunta con l’Amministrazione comunale, ha anche illustrato l’impegno anche per quel che riguarda il quartiere. In concomitanza con i lavori per la rinnovata struttura commerciale, infatti, sono stati portati avanti i lavori di completamento del complesso sportivo Ugo Tasselli (ex tirassegno)e miglioramento all’interno dello spazio coperto del Sestiere di Porta Romana. Nel primo caso, i lavori hanno riguardato le recinzioni di sicurezza, l’implementazione dell’arredo urbano di panchine e cestini, cancelli di accesso e completamento di alcune opere edili a beneficio dei circa 150 bambini della polisportiva.

Le opere di miglioramento all’interno dello spazio scoperto di competenza del Sestiere consistono nella realizzazione di un piazzale con riquadri in brecciolino legato delimitati da calcestruzzo stampato in travertino, la realizzazione di aiuole in corrispondenza delle alberature.

Per quel che riguarda il supermercato rinnovato, è previsto un ampio assortimento ortofrutticolo, così come una fornitura di prodotti a chilometro 0 di produttori locali. L’estensione sarà di 516 metri quasratio, 5700 referenze food e 1400 no food. Quindici gli addetti.

Confermato, come da noi anticipato, il doppio senso di marcia su via Oberdan e la rotatoria davanti al supermercato. I parcheggi nella zona vicina alla struttura resteranno ma soltanto su un lato.

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT