A Natale l’apertura del polo commerciale dietro Mc Donald’s

E’ prevista per Natale l’apertura della palazzina commerciale che l’Edilcasa sta realizzando dietro Mc Donald’s in zona industriale. Si andrà, dunque, ad arricchire quello che può essere ormai definito un vero e proprio polo commerciale in zona industriale, in particolare nell’area che orbita attorno al centro Al Battente. Dopo l’arrivo dei colossi del fast food, Burger King prima e Mc Donald’s poi, oltre ad altre attività di ristorazione e legate alla gastronomia proprio nella palazzina all’interno del parcheggio del centro commerciale, sono in arrivo altre aperture commerciali proprio nella palazzina Edilcasa e, a seguire, in quella a fianco, della Fratelli Spinelli.

La palazzina a destinazione commerciale-direzionale della Edilcasa di Catalini, una volta completata ospiterà uffici, attività artigianali legate alla bellezza (parrucchieria e centro estetico) e attività commerciali per un totale di mille metri quadrati di estensione.

La palazzina nel piano superiore ospiterà uffici e attività di parrucchieria e centro estetico, mentre al piano terra dovrebbe accogliere un punto vendita del gruppo Dmo (gruppo che si occupa di profumeria, igiene per la persona e anche di food e accessori per animali) e uno della catena Poltrone & sofà, nel settore dell’arredamento. L’apertura, secondo la tabella di marcia, è prevista per le festività natalizie. Vanno avanti i lavori anche per l’altra palazzina, quella della Fratelli Spinelli srl che andrà ad aumentare la dotazione commerciale dell’azienda (quindi anche come punto vendita della ditta proprietaria) ed a rispondere alle nuove esigenze di diversificazione e commercializzazione degli spazi. La palazzina in questo caso è circa 900 metri quadrati (per la precisione 821,50) per l’insediamento di una media struttura di vendita (potrebbe essere Tigotà, che si occupa di cosmetici e prodotti per la casa). Sono previsti, inoltre, oltre 650 metri quadrati di parcheggio pubblico e altri 800 metri quadrati di parcheggi al servizio delle attività.

Mentre in zona industriale c’è fermento continuo per nuove attività commerciali che si accingono ad aprire, per il centro storico si cerca di tenere botta dopo il duro colpo del terremoto. Ed in tal senso, a seguito di un confronto tra l’assessore al commercio Filiaggi e il presidente della consulta per commercio e turismo, Andrea Negroni, si è deciso di procedere a stretto giro alla convocazione dell’organismo che coinvolge le varie associazioni che rappresentano i commercianti per esaminare, tra i vari punti, anche la questione delle esenzioni fiscali e della zona franca che, se non ci saranno modifiche al decreto, vedrà penalizzate tutte quelle attività commerciali che hanno subìto danni indiretti dal sisma pur non potendo dimostrare un calo di incassi di almeno il 25%. Mentre le esenzioni saranno garantite per tutti coloro che apriranno un’attività entro dicembre. L’idea è quella di fare pressing per arrivare ad una modifica della normativa a livello nazionale.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT