Velomatic, ecco quando tornerà in azione. Ma 7 giorni programmati spariscono…

Ascolani avvisati e mezzi salvati anche per il mese di settembre. Tornerà, infatti, il posizionamento del velomatic a Poggio di Bretta, Mozzano e Piagge ed occorrerà prestare attenzione a non pigiare troppo sull’acceleratore… Ma attenzione dovrà essere prestata anche alle comunicazioni ufficiali dell’Arengo che, inspiegabilmente, possono cambiare da un giorno all’altro. Fino a ieri, infatti, sul sito ufficiale dell’ente, con data 21 agosto, era riportata la comunicazione dei giorni in cui, proprio per settembre, verrà posizionato il velomatic e risultavano 13 giorni di controlli (tra il primo e il 29 del mese). Quindi con un incremento delle giornate di posizionamento rispetto ad agosto, quando i giorni di controllo erano dieci. Oggi, invece, arriva un comunicato stampa dell’ente con il quale si comunicano i giorni di utilizzo del velomatic e si parla di solo 6 giornate, fino al 13 settembre. Dopodiché… nessun controllo. Ed è stato parallelamente modificato anche il comunicato che era presente sul sito dal 21 agosto scorso.

A questo punto, quindi, i giorni di controllo “ufficiali” (salvo ulteriori ripensamenti) sono 6:

1 settembre mattino     dalle ore 8 alle 12 Poggio di Bretta

5 settembre pomeriggio  dalle ore 14 alle 18 Poggio di Bretta

6 settembre mattino        dalle ore 08 alle 12 Frazione Piagge (Strada Prov. Colle San Marco)

8 settembre mattino        dalle ore 08 alle 12 Frazione Mozzano (Zona Salaria)

12 settembre pomeriggio  dalle ore 14 alle 18 Frazione Piagge

13 settembre mattino        dalle ore 08 alle 12 Poggio di Bretta

Sono invece spariti del tutto i controlli previsti inizialmente in altre 7 giornate e riportati fino a ieri sul sito del Comune, ovvero il 15 settembre al mattino (dalle 8 alle 12) a Mozzano, il 19 settembre al mattino (dalle 8 alle 12) a Piagge, il 21 settembre al mattino (dalle 8 alle 12) a Mozzano, il 22 settembre al pomeriggio   (dalle 14 alle 18) a Piagge, il 26 settembre al mattino (dalle 8 alle 12) a Poggio di Bretta, il 28 settembre al mattino  (sempre dalle 8 alle 12) a Piagge e, infine, il 29 settembre al pomeriggio (dalle 14 alle 18) a Mozzano.

Evidentemente, l’Arengo ha deciso di concentrare i controlli tutti entro i primi 15 giorni di settembre, lasciando poi carta bianca agli automobilisti… Senza considerare che, comunque, il fatto di avvisare riguardo il posizionamento del velomatic rappresenta comunque un deterrente anche a chi, invece, dovrebbe sempre abbassare la velocità (se realmente necessario) in certe zone e non solo in base alla presenza del controllo elettronico.

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT