Via tavoli e sedie in occasione degli eventi. Ecco i provvedimenti zona per zona

Arriva l’ordinanza dell’Arengo per la revoca temporanea delle autorizzazioni all’occupazione di suolo pubblico da parte dei pubblici esercizi in concomitanza con gli appuntamenti della Quintana 2017. Un provvedimento che riguaarda titolari di bar e locali in piazza Arringo, piazza del Popolo, piazza Sant’Agostino, via Cino del Duca, via del Trivio, via Cairoli “con conseguente obbligo della relativa rimozione, nella misura, nei giorni e negli orari funzionali, alle esigenze connesse all’installazione delle strutture necessarie per gli eventi programmati.

Le disposizioni sono relative alla gara degli sbandieratori dell’1 e 2 luglio 2017 (se si svolgerà regolarmente), alla gara ciclistica Memorial Ferretti dell’1 luglio 2017, alla cerimonia della Madonna della Pace del 7 luglio, all’edizione della Quintana dell’8 luglio.  La motivazione alla base dell’ordinanzaè la necessità di “rendere fruibili le zone interessate in occasione degli eventi connessi alla rievocazione storica e, conseguentemente, dover procedere alla rimozione delle occupazioni di suolo pubblico per gli allestimenti esterni alle attività di somministrazione alimenti e bevande, nel periodo di svolgimento delle suddette manifestazioni”.

Ecco il testo dell’ordinanza con le relative disposizioni: in pratica il Comune ordina “la revoca temporanea delle autorizzazioni all’occupazione di suolo pubblico ai titolari di esercizi pubblici operanti in piazza Arringo, piazza del Popolo, piazza Sant’Agostino, via Cino del Duca, via del Trivio, via Cairoli con conseguente obbligo della relativa rimozione, nella misura, nei giorni e negli orari di seguito specificati:

Piazza Arringo

Gara degli Sbandieratori dell’1 e 2 luglio 2017: attività Pub Murphy’s, in considerazione degli orari di apertura del locale, la rimozione è imposta da mercoledì 28 giugno 2017 fino al termine dell’esigenza. La medesima attività Pub Murphy’s è autorizzata ad occupare il suolo pubblico con tavoli sedie e ombrelloni, per una superficie massima di mq 60 a partire dall’installazione delle tribunette fino a cessata esigenza (disallestimento delle tribune), nello spazio antistante i civici n. 36 e 38″; edizione straordinaria notturna della Quintana – 8 luglio 2017 – Bar Ideal: è imposta la rimozione totale dell’occupazione dalle ore 16 fino al termine dell’esigenza; Yoghi: è imposta la rimozione totale dell’occupazione dalle ore 16 fino al termine dell’esigenza; Caffè Damiani: è imposta la rimozione totale dell’occupazione dalle ore 16 fino al termine dell’esigenza; Murphy’s, in considerazione degli orari di apertura del locale, la rimozione totale di occupazione è imposta dalle ore 1 del 7 luglio 2017 fino al termine dell’esigenza.

Via Cino del Duca
Gara ciclistica Memorial L. Ferretti – 1 luglio: dalle ore 15, per tutto il tempo di percorrenza dei ciclisti da piazza del Popolo a via Cino del Duca, la rimozione di tutte le occupazioni di suolo pubblico di tutti gli esercizi di via Cino del Duca; Cerimonia Madonna della Pace – 7 luglio: la rimozione totale delle occupazioni di suolo pubblico di tutti gli esercizi dalle ore 18 fino al termine dell’esigenza; edizione straordinaria notturna della Quintana – 8 luglio: la rimozione totale di tutte le occupazioni di suolo pubblico di tutti gli esercizi dalle ore 16 fino al termine dell’esigenza.

Piazza del Popolo
Edizione Straordinaria notturna della Quintana – 8 luglio: la rimozione totale di tutte le occupazioni di suolo pubblico di tutti gli esercizi dalle ore 16 fino al termine dell’esigenza.

Via Del Trivio
Edizione Straordinaria notturna della Quintana: la rimozione totale di tutte le occupazioni di suolo pubblico di tutti gli esercizi dalle ore 16 fino al termine dell’esigenza.

Via Cairoli
Edizione Straordinaria notturna della Quintana: la rimozione totale delle occupazioni di suolo pubblico di tutti gli esercizi dalle ore 16 fino al termine dell’esigenza.

Piazza Sant’Agostino
Cerimonia Madonna della Pace – 7 luglio: la rimozione totale delle occupazioni di suolo pubblico di tutti gli esercizi dalle ore 18 fino al termine dell’esigenza.

E’ fatto divieto di collocare gli arredi rimossi sotto i loggiati di Piazza del Popolo e di Piazza Arringo e sul marciapiedi di quest’ultima piazza, nonché negli spazi privati aperti al pubblico. Il Servizio Manutenzione strade è incaricato della rimozione e del riposizionamento delle fioriere di arredo urbano nei giorni evidenziati nell’ordinanza.

Nel caso in cui avverse condizioni meteorologiche dovessero imporre il rinvio degli eventi, che la presente Ordinanza sia valida per regolamentare le stesse limitazioni alle date aggiornate.

La mancata osservanza di questa ordinanza comporterà, a cura del personale comunale del Servizio Manutenzione del Patrimonio, la rimozione coattiva dal materiale oggetto di occupazione che sarà trasferito presso il deposito del Centro servizi comunali a Marino del Tronto. L’onere economico per l’intervento di smontaggio, carico, trasporto, scarico e accantonamento a deposito sarà assoggettato alle rispettive ditte titolari (e non) della autorizzazioni di suolo pubblico”.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT