L’Anas apre il cantiere, Piceno Aprutina chiusa per sei mesi

Problemi al traffico lungo la “Piceno Aprutina” nel tratto di strada che collega Ascoli a Teramo.

L’Anas comunica che per consentire l’avanzamento dei lavori di ammodernamento del tratto Villa Lempa (confine provinciale di Teramo) – variante alla strada statale 80 in Contrada La Cona, a partire da giovedì 8 giugno la strada statale 81 “Piceno Aprutina” sarà chiusa in entrambe le direzioni in corrispondenza del ponte “Stregone” (km 16), nel comune di Civitella del Tronto.

Le autovetture e i mezzi pesanti fino a 10 tonnellate in direzione Ascoli Piceno saranno deviati in località Rocche di Civitella sulla SP8 in direzione Civitella del Tronto; raggiunta la rotatoria prima di Civitella dovranno proseguire in direzione Ascoli Piceno, percorrendo la SP14, e rientrare sulla SS81 in località Villa Passo.
I mezzi pesanti superiori a 10 tonnellate e inferiori a 35 dovranno uscire a Rocche di Civitella verso Civitella del Tronto percorrendo la SP8; raggiunta la rotatoria prima di Civitella dovranno proseguire in direzione Sant’Egidio alla Vibrata, percorrere la SP14 fino a raggiungere la SP2, immettersi su detta provinciale in direzione SS81 e rientrare sulla SS81 in località Villa Lempa.
Per i mezzi pesanti superiori a 35 tonnellate il percorso alternativo ha inizio sulla SS80, in corrispondenza dell’innesto della SP3 tra San Nicolò a Tordino e Piano D’Accio. I mezzi pesanti dovranno imboccare e percorrere tutta la SP3 in direzione Val Vibrata, proseguire lungo la SP17 fino a Garrufo (comune di Sant’Omero) e, raggiunta la rotatoria nel centro abitato, prendere la SP259 in direzione Sant’Egidio alla Vibrata. Raggiunta la località Paolantonio, immediatamente prima di Sant’Egidio, dovranno proseguire in direzione Civitella del Tronto percorrendo Via Fermi e Via Metella (SP58); raggiunta la SP2 dovranno imboccarla in direzione S.S. 81, per rientrare sulla statale in località Villa Lempa.

Viceversa, le autovetture e i mezzi pesanti fino a 10 tonnellate in direzione Teramo saranno deviati in località Villa Passo sulla SP14 in direzione Civitella del Tronto; raggiunta la rotatoria prima di Civitella dovranno proseguire in direzione Teramo, percorrendo la SP8 e rientrare sulla SS81 in località Rocche di Civitella.
I mezzi pesanti superiori a 10 tonnellate ed inferiori a 35 saranno deviati in località Villa Lempa sulla SP2 verso Sant’Egidio alla Vibrata. Prima di raggiungere il centro abitato dovranno imboccare la SP14 verso Civitella del Tronto; alla rotatoria prima di Civitella dovranno prendere la SP8 in direzione Teramo, per tornare sulla SS81 in località Rocche di Civitella.
I mezzi pesanti superiori a 35 tonnellate dovranno uscire in località Villa Lempa prendendo la SP2 in direzione Sant’Egidio alla Vibrata; prima di raggiungere il centro abitato saranno deviati su Via Metella e Via Fermi (SP58) fino alla località Paolantonio; quindi dovranno proseguire in direzione Teramo lungo la SP259 (fino a Garrufo), la SP17 e la SP3, per raggiungere la SS80 in località Piano d’Accio.

Il completamento dei lavori è previsto entro il 7 dicembre 2017.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT