Rissa davanti al bar, il questore sospende la licenza ma il titolare annuncia il ricorso

Il Questore di Ascoli ha emesso un provvedimento di sospensione  della licenza per un periodo di 12 giorni a decorrere da mercoledì 24 maggio. nei riguardi del titolare di “Cantina 79”, il locale di Piazza Simonetti dove nelle prime ore di domenica mattina si è verificata una rissa.

Il Questore di Ascoli Piceno ha ritenuto di emettere il provvedimento, con una propria ordinanza, in quanto ha valutato che i fatti riscontrati nella notte compresa fra il 20 e il 21 maggio scorso, unitamente ad altre situazioni che già erano state rilevate nel corso del monitoraggio di esercizi pubblici e nelle attività di controllo del territorio poste in essere dalla Polizia di Stato, abbiano provocato problematiche di ordine e sicurezza pubblica tali da determinare un intervento urgente in tal senso.

Ma il titolare dell’attività commerciale non ci sta e annuncia ricorso. “Quella sera mi sono prodigato per cercare di riportare l’ordine e garantire l’incolumità di tuuti – dice Federico Casimirri, gestore del locale – e ritengo ingiusto questo provvedimento”. Il suo legale di fiducia, l’avvocato Francesco Ciccolini, sta predisponendo il ricorso al Prefetto. “Riteniamo si tratti di un provvedimento iniqui e spropositato rispetto a quanto accaduto – ha speigato Ciccolini -. Una iniziativa che provoca un danno economico e d’immagine al locale”.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT