Lasciata dal fidanzato, ragazza tenta il suicidio

Nei giorni scorsi due equipaggi della Volante sono stati allertati per un’accesa lite in famiglia che stava degenerando improvvisamente a Castel di Lama.
Giunti sul posto gli operanti hanno constatato una situazione alquanto preoccupante dettata dal fatto che protagonista della lite era una coppia di giovani poco più che ventenni e scaturita dopo che il ragazzo aveva deciso di mettere fine definitivamente alla relazione sentimentale con la compagna che durava da alcuni anni.
Una decisione non condivisa dalla ragazza che precipitata in uno stato di profonda depressione, inaspettatamente ha iniziato a correre lungo la statale, piuttosto trafficata e scarsamente illuminata in quel tratto, gridando durante la corsa frasi del tipo “la voglio fare finita..se è cosi voglio morire..la mia vita non ha più senso, mi ammazzo”.
Il chiaro intento della ragazza era quello di farsi investire dalle auto che giungevano ad elevata velocità, tanto da costringere gli agenti ad inseguirla e a sottrarla dal centro della carreggiata proprio mentre stava sopraggiungendo una fiat 500 che procedeva a velocità sostenuta.
Tuttavia la giovanissima, in evidente stato di agitazione e attanagliata in uno stato confusionale sempre più incalzante, è riuscita a liberarsi dalla presa dei poliziotti tentando un ulteriore estremo gesto, cercando di gettarsi nel ponte presente nelle vicinanza. Solo la prontezza degli agenti è riuscita a scongiurare l’irrimediabile, afferrando la ragazza per i vestiti prima che si lanciasse nel vuoto.
In considerazione delle precarie condizioni psicofisiche della donna, è stato richiesto l’intervento del 118 che giunto in loco ha provveduto a trasferirla al pronto soccorso per essere sottoposta a consulenza psichiatrica.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT