Droga e guida in stato di ebbrezza, controlli a tappeto sul territorio

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio e della prevenzione dei reati, gli agenti della Polizia di Ascoli hanno effettuato due diverse operazioni che si sono concluse con il sequestro di droga, la segnalazione di un giovane quale assuntore di sostanze stupefacenti ed il deferimento di un uomo di nazionalità romena per guida in stato di ebbrezza.
Gli agenti della Squadra Volanti hanno notato in Viale Indipendenza un giovane che stava camminando che, alla richiesta di esibire i propri documenti, è apparso piuttosto nervoso. Per questo motivo, i poliziotti hanno deciso di trasferire il giovane in Questura dove a seguito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di una dose di droga, presumibilmente destinato ad uso personale, che aveva occultato nelle parti intime. Per lui è quindi scattata la segnalazione alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. In un’altra operazione, invece, una Volanteha intercettato a  Spinetoli un veicolo con targa bulgara condotto da un cittadino romeno.
Dal controllo, l’uomo è risultato positivo all’alcoltest con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro e, pertanto, gli agenti hanno proceduto  alla sospensione della patente di guida e alla denuncia del trasgressore.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT