Traffico e multe, controlli a tappeto su chi telefona al volante

Controlli e massima attenzione su chi telefona mentre guida o chi si mette al volante senza allacciare le cinture di sicurezza. E’ in questa direzione che ora l’Arengo sta concentrando la propria attenzione a seguito anche di un confronto e di una collaborazione attivata con la polizia stradale proprio per reprimere questi comportamenti, segnalati in costante aumento, che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini lungo le strade del territorio comunale (e non solo). A confermare questo nuovo indirizzo dei controlli su strada è lo stesso sindaco Castelli.

 

“Proprio grazie ad una segnalazione in tal senso da parte della polizia stradale – commenta il sindaco – stiamo cercando di rafforzare i controlli anche sul fronte di chi guida mentre telefona o di chi non utilizza le cinture di sicurezza. E’ un fenomeno che non tende a scomparire, anzi, è in aumento. E proprio la Polstrada si è confrontata con noi per serrare i controlli e sanzionare questi comportamenti. Comportamenti che, rispetto alla sosta selvaggia che crea esclusivamente disagi e problemi di circolazione, mette a rischio l’incolumità di chiunque circoli su strada”.

 

 

Altri fenomeni che la polizia municipale sta monitorando attraverso il dispositivo dello street control è quello delle numerose auto che circolano senza coperture assicurative o senza aver effettuato le revisioni.

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT