Picchio Village, entro aprile i primi due campi d’allenamento

imageSaranno pronti entro la fine di aprile i primi due campi sportivi – uno in erba sintetica e l’altro in erba naturale – del Picchio Village da mettere a disposizione della prima squadra bianconera. Nei giorni scorsi sono iniziati per la realizzazione del nuovo centro sportivo dell’Ascoli Picchio. Si tratta del primo stralcio delle opere di miglioramento di quello che un tempo era il Città di Ascoli che saranno realizzate dalla ditta Turla di Ascoli che è stata incaricata di eseguire l’intervento di riqualificazione.

imageL’intenzione è quella di realizzare due campi in erba naturale e altrettanti in sintetico oltre alla ristrutturazione degli spogliatoi entro la fine di maggio ma, l’Ascoli Picchio ha chiesto alla ditta di poter avere a disposizione due campi, uno in sintetico e l’altro in erba naturale, per consentire alla prima squadra di allenarsi nel nuovo centro sportivo a partire dalla fine di del prossimo mese di aprile. Ecco perchè i lavori stanno procedendo speditamente.

imageIl Picchio Village rappresenterà un vero e proprio fiore all’occhiello per la società di corso Vittorio Emanuele che per realizzare una struttura all’avanguardia, oltre al milione di euro necessario per acquistare la struttura, ha messo sul piatto altri due milioni per realizzare, dopo questa prima fase, un secondo step che consentirà di realizzare un ulteriore campo da calcio in erba naturale, uno da calciotto e quattro campi da tennis. Inoltre, è prevista una palazzina a ridosso dei campi sportivi che ospiterà un medical center ed un centro benessere in cui gli atleti potranno essere sottoposti a terapie riabilitative.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT