Giocamondo offre lavoro a 400 persone per il periodo estivo

Opportunità di lavoro, per tanti ascolani, arrivano ora dal turismo: Giocamondo torna ad aprire le porte a possibili prospettive occupazionali. Il tour operator ascolano, che opera a livello nazionale e internazionale, ha avviato una selezione per individuare il personale (indicativamente 400 persone), che sarà impiegato durante il periodo estivo nei propri centri vacanza per ragazzi in Italia e all’estero. Le figure ricercate sono molteplici: dall’animatore socio-educativo in Italia al group leader all’estero, dall’accompagnatore viaggi al segretario e agli assistenti nottuni. Si cercano, inoltre, figure specializzate come medici e infermieri laureati con iscrizione all’albo professionale, istruttori sportivi laureati in scienze motorie o con specifici brevetti, educatori per assistenza a disabili, insegnanti di inglese madre lingua. Per tutte le figure professionali si richiede l’età minima di 21 anni per l’Italia e di 23 anni per l’estero e la disponibilità a viaggiare e risiedere nei Centri Vacanza nel periodo estivo. In questa prima fase si procederà ad una preselezione con gli interessati che potranno inviare il proprio curriculum aggiornato tramite sito giocamondo.it alla sezione lavora con noi o all’indirizzo e-mail hr@giocamondo.it specificando nell’oggetto il ruolo di interesse. Il prossimo 24 marzo è prevista, ad Ascoli, la prima di una serie di giornate di formazione e selezione del personale che poi si svolgeranno anche in altre regioni italiane. La giornata prevede una prima parte di presentazione della società e formazione sui ruoli professionali seguita poi da una seconda parte di selezione.

Chi pensa di avere un’attitudine a stare con i bambini e i ragazzi, ha esperienze nel campo ludico, sportivo, ricreativo, ama lavorare “in squadra” e muoversi per vivere un’esperienza di lavoro in un posto nuovo, può candidarsi anche per poter sviluppare un’importante esperienza formativa.

Nel dettaglio, le offerte di lavoro riguardano le seguenti figure: animatore socio educativo (predisposizione a svolgere attività a contatto con ragazzi e bambini), Group leader (accompagnatore soggiorni studio all’estero con ottima conoscenza della lingua inglese), istruttore sportivo (con laurea in scienze motorie o patentini di associazioni sportive), segretario (con esperienza in ambito turistico o amministrativo), medico, infermiere. I ragazzi selezionati lavoreranno nei vari centri vacanza nelle Marche, in Trentino, nel Lazio, in Campania, in Abruzzo, in Emilia Romagna, in Veneto, in Puglia e in Sardegna, ma anche all’estero nel Regno Unito, in Irlanda, in Spagna, a Malta e in Russia.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT