Cinque spot scontati per le Marche al festival di Sanremo

Il governatore delle Marche, Luca Ceriscioli, a margine del consiglio regionale ha dichiarato che ci saranno 5 spot sulle Marche in ognuna delle serate del Festival di Sanremo a “prezzi solidali” da parte della Rai: 150 mila euro in tutto, con uno sconto dell’80% rispetto alle tariffe normali per aiutare la regione a ripartire dopo il terremoto.

La Regione ha già pronti degli spot promozionali con Neri Marcorè, trasmessi sulle reti Rai nel periodo natalizio al prezzo di favore di 200 mila euro, ma – ha detto Ceriscioli – “potremmo valutare anche altro materiale”. In aula il presidente aveva parlato di un numero di prenotazioni turistiche “minimo” come effetto indiretto del sisma, spiegando che sono in corso trattative anche con Mediaset.

La direzione, dunque, è quella che noi come Gazzetta abbiamo tracciato invitando le reti nazionali a promuovere gratuitamente le Marche. E uno sforzo, in tal senso, ce lo saremmo aspettato dalle tv nazionali che, invece, di raccogliere soldi attraverso sms, potrebbero sacrificare un piccolo spazio all’interno del palinsesto senza richiedere soldi. Sperando che comunque si promuovano anche, se non soprattutto, le zone colpite duramente dal sisma e dall’emergenza neve…

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT