Neve, a Talvacchia cinque persone salvate con l’elicottero

Salvataggio con l’elicottero, nel tardo pomeriggio di oggi, per i cinque residenti nella frazione di Talvacchia. L’intervento è stato effettuato dai vigili del fuoco che hanno prelevato le persone che erano rimaste intrappolate per la neve. Intanto, in città, l’Esercito ha provveduto alla pulizia dei marciapiedi in centro storico, dopo il lavoro effettuato a Borgo Solestà. Le strade principali della città, invece, sono state tutte liberate dalla neve dai mezzi comunali.

LE SCUOLE

Proseguono le verifiche sismiche nelle scuole da parte dell’Arengo. Sono state registrate delle importanti infiltrazioni di acqua – per la neve – che richiederanno specifici interventi in particolare la scuola materna di Marino presso il Palafolli, la scuola Ceci, l’asilo nido Buonarroti e la scuola San Filippo. Domani altri sopralluoghi. In questo fine settimana i tecnici comunali saranno anche impegnati nella sistemazione degli accessi delle scuole, sgomberandoli definitivamente da neve e ghiaccio e bonificando eventuali aree con alberi pericolanti. Da questa attività che riteniamo necessaria e propedeutica per il riavvio delle lezioni, poi domani si prenderà la decisione se far rientrare i ragazzi nelle scuole lunedì o martedì. 

I MERCATI

A causa dell’emergenza maltempo, l’Amministrazione comunale ha anche deciso di annullare, per oggi, tutti i mercati ambulanti che si svolgono sulle aree pubbliche del territorio ascolano. Quindi, domani, le bancarelle non potranno essere al loro posto, proprio per la presenza di cumuli di neve nelle piazze e via interessate.

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT