Maltempo, incidenti e disagi a causa della neve

Diversi interventi, sin dalle prime ore di questa mattina, hanno tenuto impegnati i Vigili del fuoco del Comando di Ascoli Piceno. I disagi sono stati causati delle nevicate che dalla notte continuano ad interessare il piceno. Interventi dovuti a piante cadute sulla sede stradale che in alcuni casi hanno completamente bloccato il traffico richiedendo parecchio tempo prima di far riprendere la regolare circolazione. Disagi al traffico dovuti anche ad automobili finite di traverso se non addirittura fuori strada a causa del fondo stradale viscido.

Ad Ascoli, le scuole sono rimaste aperte e i collegamenti con le frazioni e i comuni limitrofi hanno funzionato regolarmente seppur, in qualche circostanza, sono state riscontrate alcune difficoltà.  Le scuole, nella giornata di oggi, sono rimaste chiuse a Maltignano, Folignano, Castel di Lama e Offida dove i sindaci precauzionalmente nella serata di ieri avevano emesso l’ordinanza.

Una nuova ondata di maltempo con nevicate previste a bassa quota in tutto il territorio piceno è attesa per le prossime ore.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT