Terremoto, la Squadra Mobile di Senigallia regala giochi ai bimbi

Questa mattina il Vicario del Questore di Ascoli Piceno, Mauro Sambrotta, il Comandante del Reparto Mobile di Senigallia, Giampaolo Orditura insieme con alcuni agenti  hanno consegnato regali di natale agli studenti della Scuola Materna e Primaria di Arquata del Tronto, Acquasanta Terme e Montegallo.
L’iniziativa è il frutto di una raccolta fondi effettuata dal personale della Mobile di Senigallia che in collaborazione con la “Clementoni” hanno destinato un giocattolo a ciascun bambino della materna e della primaria.
La Squadra Mobile che ha proceduto alla consegna dei giocattoli è la stessa che il23 agosto scorso era partita alle 8 da Senigallia per essere impiegata in occasione dell’incontro di calcio Roma-Porto ed aveva terminato il servizio alle ore 01.30 del 24 agosto. Al momento della scossa di terremoto delle 3.37, con solo alcune ore di sonno sulle spalle, gli agenti sono partiti immediatamente alla volta di Pescara del Tronto ed hanno effettuato i primi soccorsi anche scavando a mani nude tra le macerie, contribuendo ad estrarre e a salvare la vita alla piccola Giorgia.
E’ stato questo il filo conduttore che ha spinto gli agenti  di Senigallia a intraprendere questa iniziativa allo scopo di essere più vicini alle famiglie colpite dal sisma.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT