Tentano il furto ad un’azienda vinicola, ladri messi in fuga

Solo il tempestivo intervento dei poliziotti ha consentito di evitare che i ladri mettessero a segno un colpo ai danni di una cantina vinicola della zona. Il fatto si è verificato la notte scorsa quando gli agenti della Squadra Volanti del commissariato di San Benedetto sono entrati in azione, su disposizione della Sala Operativa, presso l’Azienda Vinicola Carminucci di Grottammare, dove era stato segnalato un furto in atto.
Grazie al tempestivo intervento della Polizia i malfattori si sono dati alla fuga abbandonando tutto il arnesi da scasso all’esterno della recinzione della azienda dove è stata anche rinvenuta una scala in ferro che immetteva nel piazzale insieme con un piccone, un grosso martello, una barra smonta gomme, una moletta e due batterie per auto che probabilmente i ladri avrebbero usato per mettere in atto il furto.
Contestualmente, è stata recuperata anche un’autovettura Fiat di colore grigio risultata rubata e probabilmente usata per arrivare sul posto.
Successivamente, gli agenti, entrati all’interno dell’azienda con il proprietario giunto sul posto dopo essere stato avvertito di quanto stava accadendo, hanno constatato che i malfattori avevano danneggiato il sensore esterno dell’allarme e manomesso la centralina dell’impianto.
Il titolare dell’azienda vinicola, dopo aver effettuato un sommario controllo, ha potuto constatare che fortunatamente non era stato rubato nulla.
Solo successivamente si è appreso che i ladri avevano rubato anche una Range Rover che avrebbero presumibilmente utilizzato per il furto. Il veicolo è stato rinvenuto all’interno di un vivaio di Grottammare. Passate al setaccio le immagini registrate dalle telecamere della videosorveglianza, gli investigatori hanno appurato che gli autori del tentato furto erano due uomini con il volto ed il corpo totalmente travisati tanto da impedirne al momento il riconoscimento.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT