McDonald’s distribuisce 250 mila olive ascolane per aiutare Arquata

Arrivano in tutti i 540 ristoranti McDonald’s in Italia, le olive all’ascolana solidali, che sosterranno il Comune di Arquata del Tronto recentemente colpito dal sisma. Fino al 20 dicembre, per ogni porzione di Olive all’Ascolana venduta McDonald’s devolverà 1 euro per la costruzione di un nuovo centro sportivo per bambini e ragazzi sito nel comune ascolano. Le olive all’ascolana sono fornite da Sia, l’azienda della famiglia Speca con sede a Offida, in provincia di Ascoli. Attiva dagli anni ’70, Sia oggi conta 45 dipendenti. Fortunatamente, le recenti scosse non hanno compromesso il sito produttivo che può garantire le forniture, seppur con qualche problematica dovuta alle difficoltà logistiche e alla compromissione di alcune arterie viarie.

“In quanto azienda ascolana siamo molto vicini alle comunità colpite dal sisma – ha dichiarato Maurizio Speca, direttore marketing di Sia – siamo quindi particolarmente orgogliosi di poter collaborare, attraverso la fornitura del nostro prodotto, a questa bella iniziativa che andrà a sostenere una delle tante comunità in difficoltà”. L’obiettivo è ambizioso: McDonald’s conta di distribuire 250.000 porzioni di olive all’ascolana e devolvere così 1€ a porzione a favore della costruzione di un nuovo centro sportivo per bambini e ragazzi nel Comune Arquata del Tronto.

Questa iniziativa vede la partecipazione di tutti i 540 ristoranti McDonald’s d’Italia che invitano i clienti, tramite l’acquisto delle Olive all’Ascolana, a sostenere la comunità di Arquata.

 

Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT