Non si ferma all’alt, arrestato dopo un lungo inseguimento

Gli agenti della Volante della Questura di Ascoli Piceno hanno arrestato un cinquantaduenne ascolano dopo un lungo inseguimento.

L’uomo, a bordo della propria Nissan Micra, appena intercettato dai poliziotti attorno alle 2 di ieri, ha dapprima finto di fermarsi all’alt per poi riprendere la marcia a tutta velocità.

Ne scaturiva così un lungo inseguimento, durato oltre mezz’ora, con la Nissan Micra che dalla zona industriale nei pressi della Città delle Stelle si è immessa sulla Salaria per poi proseguire in direzione di Appignano. Dopo aver percorso alcune stradine sterrate interne, l’utilitaria è sbucata all’altezza dell’ex Villaggio del Fanciullo per poi ritornare sull’asse attrezzato nei pressi della Motorizzazione. L’inseguimento è proseguito per le vie di Monticelli e per altre vie cittadine fino a quando il cinquantaduenne che era alla guida è stato fermato nelle vicinanze della frazione di Valle Fiorana.

L’uomo bloccato con non poca difficoltà, per cercare di fuggire ha spinto gli agenti che nella colluttazione hanno riportato ferite risultate guaribili tra i cinque e i sette giorni. A seguito dei successivi controlli, si è scoperto che l’ascolano ha numerosi precedenti di polizia in materia di stupefacenti.

Dalle verifiche svolte con il contributo degli agenti della Squadra Mobile di Ascoli, sulla banca dati degli investigatori è emerso anche che il cinquantaduenne aveva la patente revocata ed l’automobile era priva della copertura assicurativa e pertanto la Stradale ha provveduto a sanzionare le violazioni del codice della strada e a procedere con il sequestro della Nissan Micra.

Il cinquantaduenne è stato arrestato e su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato posto ai domiciliari, in attesa dell’udienza di direttissima.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT