Minacciò un imprenditore, il Questore prende provvedimenti

Il Questore di Ascoli ha emesso, nell’ambito delle iniziative intraprese nel settore del controllo del territorio a tutela dell’ordine, la sicurezza e la tranquillità pubblica, la misura di prevenzione dell’”avviso orale” a carico di cinquantacinquenne pluripregiudicato di origine foggiano e residente a Monteprandone.
Lo scorso 3 settembre 4 persone tra cui il cinquantacinquenne avevano minacciato nel foggiano un imprenditore titolare di un’autodemolizioni per estorcergli 80.000 euro, malmenandolo con calci e pugni davanti ai propri familiari coinvolgendo nel pestaggio uno zio della vittima. Non riuscendo nell’intento, i malviventi avevano sparato dei colpi di pistola uccidendo anche il cane da guardia.
A seguito delle indagini della Polizia a carico dei malviventi sono stati emessi ordini di custodia cautelare e nello specifico al cinquantacinquenne la Squadra Mobile di Ascoli ha notificato gli arresti domiciliari presso la propria abitazione a Monteprandone.
Il Questore di Ascoli, in considerazione del condotta avuta dall’indagato ha emesso l’avviso orale che gli impone di tenere un comportamento conforme alla legge avvertendolo che se non cambierà condotta potrà essere rinchiuso in carcere.

Share Post
Written by

Vice direttore della Gazzetta di Ascoli - Giornalista

No comments

LEAVE A COMMENT