Tribuna est, altro mutuo da 750 mila euro

 I soldi arriveranno nuovamente dal Credito sportivo. Il sindaco pronto all’accordo con l’Ascoli Picchio, a luglio, per la sistemazione della curva sud
 L‘amministrazione comunale di Ascoli – come confermato attraverso un comunicato – ha previsto l’accensione di un mutuo da 750 mila euro, facendo leva sui fondi del credito sportivo a tasso zero, per il definitivo completamento della tribuna est dello stadio “Del Duca”. “Il progetto per il riammodernamento dello stadio “Del Duca”  – si legge nella nota – si componeva di tre stralci: il primo quello relativo alla demolizione della tribuna est , il secondo (attualmente in corso) attinente alla realizzazione del corpo della tribuna est e, infine, il terzo per il completamento e la piena agibilità. E’ stata prevista quindi l’accensione di un mutuo da 750 mila euro, facendo leva sui fondi del credito sportivo a tasso zero, per sostenere il terzo stralcio, con il progetto che ha aumentato la sua complessità proprio in relazione alle validazioni ed ai requisiti richiesti dagli organismi competenti, a partire dal Coni, per poter rispettare la complicatissima normativa sulla sicurezza degli stadi.

“Uno degli standard di qualità che abbiamo diligentemente rispettato- dichiara il sindaco Castelli- è quello relativo alla più recente normativa antisismica. Il Del Duca sarà un degli stadi più aggiornato sotto il profilo antisismico di tutta Italia, perfettamente adeguato alle ultime disposizioni vigenti in materia. E’ un aspetto – aggiunge Castelli – che abbiamo considerato con molta attenzione in relazione ovviamente a ciò che è accaduto il 24 agosto. I tifosi dell’Ascoli avranno a disposizione una nuova tribuna moderna e assolutamente sicura”.  “In questo maniera puntiamo a mettere un punto fermo per quanto riguarda il futuro dell’impianto- sottolinea il sindaco Castelli-. Torniamo a dichiararci disponibili a metterci da subito a tavolino con l’Ascoli Picchio per studiare le nuove forme della convenzione che potrà consentire al club bianconero di utilizzare l’impianto dal 1° luglio del 2017 con la nuova tribuna est”. Ribadisco, dunque, il mio impegno a disporre una concessione pluriennale in favore della società a fronte della realizzazione  della nuova curva sud”.

Piscina e Cittadella dello sport

Con un investimento di 640 mila euro i concessionari entro l’anno realizzeranno i lavori di ristrutturazione della piscina comunale che prevedono anche la realizzazione di una terza vasca. Per 100 mila euro, questa volta a carico del Comune, sono stati anche disposti i lavori concernenti la sistemazione dell’area interna della Cittadella dello sport,con la possibilità di ristrutturare una palazzina invitando pubblicamente imprenditori a presentare dichiarazioni di disponibilità per il trasferimento della sede del Coni. Coni che potrebbe quindi sostenere l’investimento attraverso la destinazione della somma pagata attualmente per l’affitto.

Post Tags
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT