Un brindisi per Ascoli Piceno Present

Presentazione ufficiale del festival multidisciplinare che comincerà i prossimi 15 e 16 aprile

Ascoli Piceno Present, nuovo festival multidisciplinare delle arti sceniche contemporanee che la città di Ascoli Piceno offre al suo pubblico il 15 e 16 aprile scalda i motori inaugurando giovedì 24 marzo alle ore 19 presso La Mescita – Vineria ad Ascoli Piceno il primo stAPP!, presentazione del festival con brindisi, un modo divertente per conoscere i protagonisti della due giorni.

APP vuole offrire una full immersion nel teatro, musica e danza dell’oggi, un confronto con le espressioni più significative del presente – da Simona Bertozzi a Manfredi Perego, Julia Kent, Carrozzeria Orfeo, Persian Pelican, Emidio Clementi, Marco Caldera, Giulio de Leo, Form Ensemble, Anagoor, Fibre Parallele, L’Orchestrina e Mauro Ermanno Giovanardi – che dal pomeriggio a notte fonda vanno ad abitare i magnifici spazi della città – Teatro Ventidio Basso, Auditorium Montevecchi e altri luoghi del centro storico – per una festa delle arti sceniche contemporanee promossa dal Comune di Ascoli Piceno con AMAT e MiBACT.

APP offre anche uno spazio creativo agli “spettatori appassionati” con il contest #APParizioni realizzato in collaborazione con Instagramers Marche. L’invito è di raccontare una #APParizione (parole, fatti, oggetti, eventi o emozioni che contengano le lettere #APP, come #APPuntamento o #scAPPare) e condividerla su Instagram con il tag #AscoliPicenoPresent. Le tre foto più belle vinceranno tre premi. Regolamento completo su www.nuovascenamarche.it.

APP rappresenta inoltre una occasione preziosa per conoscere meglio la splendida città di Ascoli Piceno. Per questo Piceno Tour propone due speciali pacchetti turistici che comprendono il pernottamento in accoglienti B&B del centro e l’abbonamento alle due giornate di APP a prezzi molto convenienti. Informazioni su www.picenotour.it o al 329.6342350. Per seguire il festival sono previsti due forme di abbonamento vantaggiose: singola giornata 15 euro, intero festival (due giorni) 20 euro.

Programma completo del festival e informazioni su www.amatmarche.net e al n 071 2072439.

Post Tags
Share Post
No comments

LEAVE A COMMENT